Jonas Vingegaard commenta la sua Clasica San Sebastian 2021. Il corridore della Jumbo-Visma, fresco di rinnovo contrattuale, ha chiuso in ottava posizione, quarto nella volata del gruppetto inseguitore a oltre un minuto dal vincitore Neilson Powless e dagli altri fuggitivi. Il danese, alla prima corsa dopo il sorprendente secondo posto finale al Tour de France, si è detto comunque soddisfatto della gara e del risultato ottenuto, spiegando che la strada bagnata è stata decisiva a vantaggio dei quattro attaccanti. Il classe ’96, pur ammettendo che alla vigilia sperava in qualcosa in più, ha commentato abbastanza soddisfatto la gara.
“È la mia prima corsa dopo il Tour de France – ha esordito – Felice di poter tornare a correre. Abbiamo corso come una squadra forte. Ovviamente speravo in qualcosa in più, ma oggi non potevo fare meglio dell’ottavo posto. In una delle discese sono andati a tutta e la cosa ha creato dei distacchi sull’asfalto bagnato. Purtroppo non siamo riusciti più a riprenderli. Ho fatto del mio meglio, ottavo non è un brutto risultato. Sono felice di essere ancora in buona condizione”.
Monossido di carbonio, Jonas Vingegaard si schiera: “Alcune squadre ne fanno un uso improprio, bisognerebbe vietarlo”
14 Gennaio 2025, 12:40
Visma | Lease a Bike, Jonas Vingegaard ha le idee chiare: “Il mio obiettivo per il 2025 è vincere il Tour per la terza volta”
29 Dicembre 2024, 14:59
Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard torna sulla caduta dello scorso aprile: “È stata la prima volta in cui non ho cercato subito la bici, ho pensato fosse davvero tutto finito”
26 Dicembre 2024, 18:03
Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard “affascinato da Tadej Pogačar” ma pronto a batterlo ancora: “Ne sono assolutamente convinto”